REGOLAMENTO LAVORI
FORZE DELL’ORDINE
- È obbligatorio essere 2 in pattuglia, non uno in più non uno in meno.
- E’ obbligatorio avere il seguente equipaggiamento: Taser, Pistola, Manganello.
- Quando si esegue un fermo stradale è vietato eseguire perquisizioni al veicolo e “nelle tasche” senza un motivo valido.
- Quando si esegue un arresto è necessario una sorta di interrogatorio, sono assolutamente vietati arresti fulminei (ESEMPIO: L’agente trova un signore che possiede sostanze stupefacenti, se il soggetto sembra essere tranquillo e pacifico si procede confiscando le sostanze e dopo si prosegue facendo accomodare il soggetto nella volante con le manette. Dopo si procede con una sorta di interrogatorio sul posto, e se l’agente ritiene che sia necessario l’interrogatorio può proseguire in centrale di polizia in presenza di un ispettore).
- È vietato sparare alle ruoto durante un inseguimento.
- È vietato puntare armi da fuoco letali ad un soggetto pacifico.
- L’uso della forza con armi non letali quali Taser è necessario solamente quando il personaggio in questione non vuole eseguire ciò che il pubblico ufficiale richiede oppure quando la situazione potrebbe diventare pericolosa.
- Quando ci si trova in una situazione di pericolo in cui ci potrebbe essere uno scontro a fuoco è autorizzato l’uso di armi da fuoco.
- Durante un inseguimento è possibile bloccare il fuggitivo SOLO con manovre PIT (Precision Immobilization Technique) oppure con manovre di intrappolamento.
- Alla fine di un inseguimento in auto, la polizia è autorizzata all’uso di armi letali.
- Vietato sparare in aria a scopo intimidatorio.